Davide Battistin

Davide Battistin's painting
Davide BattistinDavide Battistin: Caronte
Davide Battistin: view of Venice

Dipinti

Davide Battistin

Nato a Venezia nel 1970, Davide Battistin si diploma nel 1998 all’Accademia di Belle Arti della sua città e nello stesso anno vince una borsa di studio alla School of Fine Arts di Atene. Negli anni seguenti riceve numerosi premi e partecipa a importanti mostre collettive e personali in Italia, Stati Uniti e Regno Unito.
Lo studio di Davide Battistin si trova nel sestiere di Cannaregio, nella romantica mansarda di un antico palazzo veneziano, con le finestre che si affacciano sul tetto della magnifica chiesa di Santa Maria dei Miracoli.
Davide dipinge la luce di Venezia. La sua ricerca pittorica è un viaggio scrupoloso verso la perfezione. Il suo obiettivo è quello di catturare quei momenti magici della giornata in cui la luce del sole invade la laguna, i canali e le facciate dei palazzi. Non esiste altro posto al mondo nel quale la luce si rifletta in così tanti modi diversi, creando infinite emozioni, ogni volta differenti.
Nei quadri di Davide si percepiscono i brividi di un freddo mattino d’inverno, con la luce in lontananza, dietro la nebbia; il caldo del sole torrido che tramonta dietro ai palazzi del Canal Grande e colora le sue acque di un rosa denso e malinconico. Gli orizzonti si perdono in una lontananza infinita che affonda nel mistero immobile delle nebbie lagunari.
Un dipinto di Davide Battistin è un sogno fatto di colori stesi su tela.

Acquista il catalogo
The painter Davide Battistin in his studio
The studio of Davide Battistin
Battistin's painting detail #1Battistin's painting detail #2Battistin's painting detail #3Battistin's painting detail #4
Beyond The Horizon - Fondazione Querini Stampalia

Ultimo dipinto

Canal Grande
olio su tela | cm 98x76 | incorniciato da Toni Dalla Venezia 
Iscriviti